- reset +
Home
Home

14 Dicembre 2018

PDFStampa

gamargiobanews

commercio equo e solidale a San Bonifacio e dintorni

lettera n.54 del 14.12.2018   webdove siamo

clicca «mi piace» sulla nostra pagina
facebook



primopiano

È ARRIVATA «ALTRAGENDA 2019» DI ALTRECONOMIA!
«AltrAgenda» è l'agenda solidale di AltrEconomia realizzata con cura artigianale con cuoio e carta riciclati. Costa 10 euro ed è ideale per organizzare il proprio tempo in modo solidale, è anche un'ottima idea regalo. Disponibile in tre colori -rossa, blu e verde- offre per ogni giorno della settimana appuntamenti, notizie dei maggiori eventi dell'economia solidale, consigli pratici di consumo critico e una selezione di bellissime citazioni.
Vieni a scoprirla nella Bottega «Gamargioba» a San Bonifacio!


prodottiequosolidali

«FROLLINI DI NATALE» ALLO ZENZERO O CON CANNELLA
Sono arrivati in Bottega i «Frollini di Natale» LiberoMondo, «cannella» e «zenzero», impastati e cucinati nel laboratorio di pasticceria della cooperativa sociale piemontese utilizzando farina di frumento, zucchero di canna, uova e miele, a cui viene aggiunto, a seconda del gusto, il sapore inconfondibile di una delle due spezie.
Lo zenzero è fornito sia da «Phalada» e «Suminter» [India] sia da «Sofa - Small Organics Farmers Association» [Sri Lanka] che coordinano migliaia di produttori biologici specializzati nella coltivazione di spezie, erbe officinali e aromatiche e caffè. La cannella è coltivata e prodotta da Vivang [Vietnam], che sostiene il lavoro di centinaia di piccoli coltivatori di spezie, erbe aromatiche e tè.
Per maggiori informazioni sui prodotti: [ visita il sito ]


CIOCCOLATA «COLORS - DOLCI SAPERI»
Tornano con le festività natalizie le cioccolate equosolidali di «Dolci Saperi» in tutte le sue numerose e gustose varianti. Gli abbinamenti vanno dai gusti più classici come nocciole e caffè a quelli più ricercati come cardamomo, peperoncino, cannella, pistacchio, cocco, liquirizia o i mirtilli rossi.
Venite a scoprirli tutti nella nostra Bottega «Gamagioba» a San Bonifacio!
Per maggiori informazioni: [ visita il sito ]


ipsedixit

Il bambino chiama la mamma e domanda: «Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto?». La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino. «Eri un desiderio dentro al cuore». [Tagore]


passa
parola

CALENDARIO GAMARGIOBA IN OMAGGIO!
Personalizzati dall'Associazione «Gamargioba», sono arrivati in negozio i nuovissimi calendari da tavolo targati 2019! Gli utili souvenir saranno consegnati in dono a tutti i clienti del negozio sambonifacese e del magazzino di Lobia che acquisteranno prodotti equosolidali per almeno 25 euro. Inoltre, i clienti che faranno un acquisto di almeno 40 euro saranno omaggiati anche con un CD di musica classica de «I Virtuosi Italiani», con brani di Vivaldi, Rossini, Bonporti, Puccini e altri.
La promozione rimarrà valida fino al loro esaurimento.
Non lasciarti sfuggire questa imperdibile opportunità e, soprattutto, non attendere il primo gennaio per procurarti il calendario che ti accompagnerà per tutto il nuovo anno!

DICEMBRE 2018: ORARI DI APERTURA DEL NEGOZIO
Nel mese di dicembre il negozio «Gamargioba» a San Bonifacio (VR) sarà aperto nei consueti giorni e orari: 9,00-12,00 [da martedì a sabato]; 15,30-19,00 [da martedì a sabato]. Un grazie a tutti i volontari, che con il loro prezioso servizio supportano e aiutano l'associazione a proseguire la propria mission! Vi aspettiamo!

MERCATINI

Ti interessa proporre i nostri prodotti alimentari e artigianali equosolidali nel tuo quartiere, paese o all'interno di una manifestazione pubblica o privata? [ contattaci ]
Di seguito, il calendario dei mercatini che saranno allestiti nei prossimi giorni dai volontari dell'Associazione Gamargioba:

»» Gambellara (VI)
- sabato 15 dicembre 2018 [dalle ore 18,30 alle 20,00] e domenica 16 dicembre 2018 [dalle ore 10,30 alle 12,30] nella Casa della Dottrina.

»» Costalunga di Monteforte d'Alpone (VR) - sabato 15 dicembre 2018 [dopo la S.Messa] e domenica 16 dicembre 2018 [dopo la S.Messa delle ore 9,00] in Canonica.

»» Roncà (VR) - domenica 16 dicembre 2018 dopo la SS.Messa, nella Sala della Pastorale.

»» Lobia di San Bonifacio (VR) - sabato 15 dicembre 2018 [dopo la S.Messa] e domenica 16 dicembre 2018 [dopo le SS.Messe] nella Sala-Teatro parrocchiale vicino alla Chiesa.

»» Praissola di San Bonifacio (VR) - sabato 15 dicembre 2018 [dopo la S.Messa] e domenica 16 dicembre 2018 [dopo la S.Messa delle ore 10,30] nei pressi della Chiesa.

»» Bagnolo di Lonigo (VI) - sabato 15 dicembre 2018 [dopo la S.Messa delle 18,30] e domenica 16 dicembre 2018 [dopo la S.Messa delle 10,30] in Canonica.

»» Prova di San Bonifacio (VR) - domenica 23 dicembre 2018 dalle ore 9,00 alle 12,00 nei pressi della Chiesa.

»» Gambellara (VI) - sabato 22 dicembre 2018 [dalle ore 18,30 alle 20,00] e domenica 23 dicembre 2018 [dalle ore 10,30 alle 12,30] nella Casa della Dottrina.


SEGUICI SU FACEBOOK
Se utilizzi Facebook puoi seguirci -e invitare i tuoi amici a farlo- visitando la pagina dell'Associazione «Gamargioba». Il modo più immediato e semplice per leggere le novità sui nostri prodotti equosolidali e sulla vita dell'associazione è quello di diventare fan della nostra pagina, cliccando su «Mi piace»!

NATALE EQUO E SOLIDALE
In occasione delle festività natalizie l'Associazione «Gamargioba» di San Bonifacio, impegnata da oltre 15 anni nella promozione e diffusione del commercio equo e solidale nelle province di Verona e Vicenza, offre ad aziende e clienti confezioni e cesti natalizi unici e personalizzati, con i gustosi e bellissimi prodotti fairtrade.
I regali di Natale equosolidali hanno un valore in più: promuovono lavoro e giustizia sociale in tanti paesi nel Sud del Mondo e in Italia; salvaguardano l'ambiente e i diritti umani. Abbiamo tante idee buone, originali, per tutti i gusti e tutte le età: oltre ai cesti natalizi, idee-regalo per la famiglia, pensieri e dolci natalizi per gli amici, bomboniere e artigianato etnico. Ogni piccolo gesto conta: ti aspettiamo!
Per ordinativi aziendali, invitiamo a fissare un appuntamento con la referente della nostra associazione: 347.3308561.
Aiutaci a divulgare questo messaggio: [ visita il sito ]

BELLISSIME BOMBONIERE EQUOSOLIDALI
L'Associazione Gamargioba offre un ampio assortimento di idee regalo equosolidali, tra le quali le bomboniere per matrimoni, battesimi, comunioni, cresime e per qualsiasi altra indimenticabile ricorrenza. Le persone interessate alle «Bomboniere Equosolidali» sono invitate a fissare un appuntamento con la referente dell'Associazione, telefonando al 347.3308561.
Alcune immagini delle nostre bomboniere equosolidali: [ visita il sito ]

VOLONTARIATO
L'Associazione Gamargioba rinnova l'appello per il coinvolgimento di nuovi volontari maggiorenni disponibili a prestare servizio nel nostro negozio di San Bonifacio: ogni disponibilità settimanale o mensile, anche la più piccola, è preziosa! Contattaci!


agendaequosolidale

»» [ info ] Venerdì 14.12 e domenica 16.12.2018 - Verona - «Giornata delle migrazioni»: siamo un’Europa che accoglie, lasciateci aiutare!

»» [ info ] Villafranca di Verona (VR) - Mercatino natalizio solidale dell'usato da Emmaus

»» [ info ] Venerdì 14.12.2018 - Bussolengo (VR) - CinemAfricano: proiezione del lungometraggio «Tant qu'on vit»

»» [ info ] Sabato 15.12.2018 - San Bonifacio (VR) - Pier Paolo Frigotto presenta il libro «Nel grembo del mare»

»» [ info ] Sabato 15.12.2018 - Villafranca (VR) - Presentazione del  romanzo «Il Palazzo dei baci rubati» di Paolo Bertezzolo

»» [ info ] Sabato 15.12.2018 - San Bonifacio (VR) - «Scuola Aperta» al Centro Servizi Formativi «San Gaetano»

»» [ info ] Sabato 15.12.2018 - Rovereto (TN) - Concerto di Natale per Amnesty International

»» [ info ] Domenica 16.12.2018 - Brognoligo di Monteforte d'Alpone (VR) - «Tanti sorrisi per Lorenzo»: animazione, poesia e magia per bambini e adulti

»» [ info ] Fino a domenica 16.12.2018 - Programma delle Bio-settimane «Non mangiamoci il pianeta, mangiamo Bio»: il buon cibo come identità e cultura in provincia di Verona

»» [ info ] Domenica 16.12.2018 - Prova di San Bonifacio (VR) - Mostra itinerante del Libro

»» [ info ] Domenica 16.12.2018 - Vicenza - Concerto di beneficenza a favore del servizio «Donna e famiglia» della Caritas

»» [ info ] Lunedì 17.12.2018 - Trento - «I love Tanzania»: cena africana al MUSE

»» [ info ] Da lunedì 17.12 a domenica 23.12.2018 - Trento - Il GTV al Mercatino del Volontariato e della Solidarietà

»» [ info ] Martedì 18.12.2018 - Rovereto (TN) - Migranti e diritti fondamentali dopo la legge Salvini

»» [ info ] Mercoledì 19.12.2018 - Milano - «Altre economie: pensare un'alternativa»

»» [
info ] Fino a domenica 23.12.2018 - Sommacampagna (VR) - «Vera»: Mostra contro la violenza di genere

»» [ info ] Sabato 29.12 e domenica 30.12.2018 - San Bonifacio (VR) - I Soliti Ignoti in «Ci risiamo»: spettacolo di varietà e solidarietà

»» [
info ] Lunedì 31.12.2018 - Matera - «51^ Marcia per la Pace» di fine anno


il nostro commercio è
equo e solidale perché...
»» stabilisce rapporti diretti con i produttori senza ricorrere a intermediari
»» corrisponde direttamente ai produttori un prezzo equo, in relazione alle loro esigenze
»» promuove un processo produttivo nel rispetto della dignità umana e dell'ambiente

Notiziario informativo dell'Associazione Gamargioba di San Bonifacio
Lettera n.53 è stata scritta da Amedeo Tosi e inviata a 8077 persone
Voglio essere rimosso dalla mailing list