22 Luglio 2017

Stampa

gamargiobanews

commercio equo e solidale a San Bonifacio e dintorni

lettera n.5 del 22.07.2017   Web |  Facebook



liberomondo

[ ZUCCHERO DI CANNA «DEMERARA» ]
È arrivato in bottega lo zucchero di canna «Demerara», «cristallino, semiraffinato di colore dorato con un dolce sapore caramellato. Ideale per dolcificare bevande calde, in modo particolare il caffè di cui esalta aroma e gusto, «Demerara» è indicato anche per la preparazione di dolci e marmellate».
Confezionato nell'Isola Mauritius dall'organizzazione CraftAid, «nata per offrire opportunità di lavoro alla popolazione locale, con particolare attenzione alle persone maggiormente in difficoltà -diversamente abili e madri sole, in particolare- CraftAid punta al reinserimento sociale attraverso il lavoro offrendo percorsi che mirano ad aumentare il livello di autonomia e di autostima».
Confezionato in sacchetti da 500 e 1000 grammi e commercializzato dalla cooperativa sociale LiberoMondo, lo zucchero «Demerara» è disponibile anche negli scaffali del negozio dell'Associazione Gamargioba di San Bonifacio.
Per maggiori informazioni sul prodotto » visita il sito

[ SCIROPPO ALLA MENTA PIPERITA ]
Lo zucchero di canna che sta alla base di questo rinfrescante sciroppo alla menta è prodotto da Corporacion Gruppo Salinas, «un coordinamento di 24 cooperative della provincia andina di Bolivar [Ecuador]. Gli utili sono investiti in opere pubbliche a beneficio della comunità, per il miglioramento di abitazioni, strade e infrastrutture. I positivi effetti sul tenore di vita dell'intero gruppo sociale hanno contribuito ad attenuare il fenomeno della migrazione. L'utilizzo responsabile e armonico delle risorse naturali e la condivisione delle competenze hanno dato come risultato una crescita equilibrata del tessuto sociale e della condizione economica della comunità».
Lo Sciroppo alla menta LiberoMondo è ottimo d'estate come bibita rinfrescante, nelle granite o nei cocktail. Commercializzato in bottiglia di vetro da 700ml, puoi richiederlo al negozio dell'Associazione Gamargioba.
Per maggiori informazioni sul prodotto » visita il sito

[ «PLAYMAIS», PER GIOCARE CON FANTASIA ]
Disponibile in bottega, PlayMais è un gioco creativo ed ecologico. Prodotto con materiale versatile per la manipolazione dei bambini, biodegradabile al 100% perché ricavato dal mais, è tinto con coloranti alimentari e pertanto rispettoso dell'ambiente. I chicchi di PlayMais si attaccano l'un l'altro senza l'uso di colle, ma semplicemente con l'acqua. Il resto lo fa la fantasia!
Scopri questo simpatico ed economico passatempo » visita il sito



passaparola

[ VOLONTARIATO ] - L'Associazione Gamargioba è alla ricerca di volontari maggiorenni disponibili a prestare servizio nel negozio di San Bonifacio: ogni disponibilità, anche la più piccola, è preziosa! Contattaci

[ BOMBONIERE EQUOSOLIDALI ] - L'Associazione Gamargioba offre un ampio assortimento di idee regalo equosolidali, tra le quali le bomboniere per matrimoni, battesimi, comunioni, cresime e per qualsiasi altra indimenticabile ricorrenza.
Le persone interessate alle «Bomboniere Equosolidali» sono invitate a fissare un appuntamento con la referente dell'Associazione, telefonando al 347.3308561.

[ MERCATINI ] - Ti interessa proporre i nostri prodotti alimentari e artigianali equosolidali nel tuo quartiere, paese o all'interno di una manifestazione pubblica o privata? Contattaci

Di seguito, il calendario dei mercatini che saranno allestiti nelle prossime settimane dai volontari dell'Associazione Gamargioba:
»» Costalunga di Monteforte d'Alpone (Vr) - sabato 26 agosto 2017 [dopo la S.Messa] e domenica 27 agosto 2017 [dopo la S.Messa delle ore 9,00] in Canonica.

[ NEWSLETTER ] - Puoi aiutarci a far conoscere questa newsletter ai tuoi amici, digitando il loro recapito e-mail nell'apposito box presente nel nostro sito web. Grazie!
Tutte le novità relative ai prodotti e alla vita dell'Associazione sono pubblicate sulla nostra Pagina Facebook!

[ ORARI NEGOZIO ] - Nel corrente mese di luglio il negozio dell'Associazione Gamargioba, situato in Piazza della Costituzione n.22 a San Bonifacio (VR), rimarrà chiuso nei pomeriggi di mercoledì e venerdì. Orari di apertura
Nel mese di agosto il negozio sarà chiuso per ferie dal 01.08.2017 al 15.08.2017.
Dal 16 al 31 agosto sarà invece aperto nei seguenti giorni e orari: dal martedì al venerdì solo al mattino, dalle ore 9,00 alle 12,00; sabato, dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle ore 16,00 alle 19,30.

[ MAGAZZINO ] - Il Magazzino dell'Associazione Gamargioba, ubicato in via Lobia n.63/A a Lobia di San Bonifacio (VR), rimarrà chiuso per ferie dal 31.07.2017 al 15.08.2017.
Per la fornitura delle «Bomboniere Equosolidali» sarà comunque sempre attivo il numero di telefono 347.3308561.


agendaequosolidale

»» Vanity Fair presenta la cosmesi Altromercato [ visita il sito ]

»» Anche i Coldplay sostengono il commercio equo e solidale [ visita il sito ]

»» Alex Zanotelli: «Rompiamo il silenzio sull'Africa» [ visita il sito ]

»» Fino al 23.07.2017 - Verona - «MA... che estate!»: proiezioni, musica, spettacoli, degustazioni dall'Africa

»» 23.07.2017 - Lusiana (Vi) - In memoria di Antonio Papisca, operatore di Pace

»» 25.07.2017 - Villafranca (Vr) - «Conflitti 2017»: le migrazioni

»» 30.07.2017 - Castelcerino di Soave (Vr) - Presentazione del progetto «Ecovillaggio Cascina AlbaTerra»

»» 24.08.2017 - Partenza da San Zeno di Colognola ai Colli, San Bonifacio-Soave e Verona - Visita a Don Lorenzo Milani e alla scuola di Barbiana [iscrizioni ancora aperte]

»» Monzambano (Mn) - Estate in... Cantina degli Artisti

»» Umbria e Lampedusa - Amnesty Summer Lab: Campi estivi sui Diritti Umani


il nostro commercio è equo e solidale perché...

»»  stabilisce rapporti diretti con i produttori senza ricorrere a intermediari
»»  corrisponde direttamente ai produttori un prezzo equo, in relazione alle loro esigenze
»»  promuove un processo produttivo nel rispetto della dignità umana e dell'ambiente


GamargiobaNews
Notiziario informativo dell'Associazione Gamargioba di San Bonifacio
Lettera n.5 è stata inviata a 4398 persone
Voglio essere rimosso dalla mailing list