- reset +
Home
Home

17 Maggio 2018

PDFStampa

gamargiobanews

commercio equo e solidale a San Bonifacio e dintorni

lettera n.36 del 17.05.2018   WebDove siamoFacebook




equosolidale

[ CIOCCOLATO «MASCAO» AL LATTE E NOCCIOLE INTERE-BIO ]
«Mascao» cioccolato al latte con nocciole intere è un cioccolato biologico che si caratterizza per la ricchezza di sapori ed aromi. Unisce la morbidezza del cioccolato al latte alla croccantezza delle nocciole intere, mentre lo zucchero integrale di canna «Mascobado» dona piacevoli sfumature di sapore.
«Mascao» al latte con nocciole è prodotto in Svizzera con cacao [Bolivia e Repubblica Dominicana] e zucchero di canna [Filippine] provenienti da produttori del Commercio Equo e Solidale impegnati nell'agricoltura biologica. Confezionato in tavolette da 100 grammi, è una specialità targata «AltroMercato», sempre disponibile negli scaffali della nostra bottega del mondo «Gamargioba»!
Per maggiori informazioni sul prodotto: [ visita il sito ]


[ «BACI DI DAMA» LIBEROMONDO ]
I «Baci di dama» di LiberoMondo sono realizzati con ingredienti di origine equa e solidale, e confezionati e messi in vendita in sacchetti da 200 grammi. Nel nostro punto vendita «Gamargioba» di San Bonifacio questi pasticcini sono disponibili in vari gusti: cacao, cocco, caffè. Creati in provincia di Cuneo dal fantastico laboratorio di pasticceria della cooperativa sociale equosolidale LiberoMondo, i «Baci» vengono alla luce senza l'utilizzo di olio di palma, e gli ingredienti equosolidali utilizzati provengono da varie località del pianeta.
Lo zucchero di canna, ad esempio, è prodotto da Mauritius Sugar Syndicate, un'organizzazione africana con sede nelle Isole Mauritius che si propone l'obiettivo di offrire opportunità di lavoro alla comunità locale per reinserire nella società chi vive in povertà. Una particolare attenzione viene posta verso i soggetti più in difficoltà come donne, disabili e madri sole, per permettere di raggiungere l'autonomia delle persone coinvolte. Il laboratorio alimentare è uno dei numerosi settori produttivi in cui si è specializzata questa organizzazione; al suo interno vengono confezionati zucchero di canna non raffinato, vaniglia e varie spezie nel rispetto delle prescrizioni e procedure dedicate a prevenire le possibili contaminazioni degli alimenti.
Per informazioni su Mauritius Sugar Syndicate: [ visita il sito ]


passaparola

[ MERCATINI ]
Ti interessa proporre i nostri prodotti alimentari e artigianali equosolidali nel tuo quartiere, paese o all'interno di una manifestazione pubblica o privata? Contattaci!

Di seguito, il calendario dei mercatini che saranno allestiti nei prossimi giorni dai volontari dell'Associazione Gamargioba:

»» Gambellara (VI) - sabato 26 maggio 2018 [dopo la S.Messa] e domenica 27 maggio 2018 [dopo la S.Messa delle ore 11,00] davanti alla Chiesa o nella Casa della Dottrina.

»» Sorio di Gambellara (VI) - domenica 27 maggio 2018 dopo la S.Messa delle ore 9,00 davanti alla Chiesa.

»» Costalunga di Monteforte d'Alpone (VR) - sabato 26 maggio 2018 [dopo la S.Messa] e domenica 27 maggio 2018 [dopo la S.Messa delle ore 9,00] in Canonica.


[ BOMBONIERE EQUO E SOLIDALI ]
L'Associazione Gamargioba offre un servizio per la realizzazione di bomboniere solidali per Cresime, Comunioni, Matrimoni e altre ricorrenze speciali.
Fiorella, che segue da anni il progetto, saprà consigliarti e realizzare la
bomboniera più adatta alle tue esigenze.
Le bomboniere eque sono uniche, personali, raccontano un momento importante della vita e, allo stesso tempo, sono un segno speciale: permettono a tante persone, sia in Italia che nei paesi del Sud del Mondo, di vivere dignitosamente del proprio lavoro, di pensare un futuro migliore per i figli e le comunità in cui vivono.
Per informazioni e per fissare un appuntamento con Fiorella: 347.3308561 - 045.7660711.
Alcune immagini delle nostre bomboniere equosolidali: [ visita il sito ]

[ VOLONTARIATO ]
L'Associazione Gamargioba rinnova l'appello per il coinvolgimento di nuovi volontari maggiorenni disponibili a prestare servizio nel nostro negozio di San Bonifacio: ogni disponibilità settimanale o mensile, anche la più piccola, è preziosa! Contattaci

[ NEWSLETTER ] - Puoi aiutarci a far conoscere questa newsletter ai tuoi amici, digitando il loro recapito e-mail nell'apposito box presente nel nostro sito web. Grazie!
Tutte le novità relative ai prodotti e alla vita dell'Associazione sono pubblicate sulla nostra Pagina Faceb
ook!


agendaequosolidale

»» [ info ] Giovedì 17.05.2018 - Cologna Veneta (VR) - «Il diritto allo sviluppo umano»

»» [ info ] Venerdì 18.05.2018 - Prova di San Bonifacio (VR) - «Dicotomia fra vita immaginata o idealizzata e vita vissuta», con il professor Tommaso Ferro + cena internazionale [iscrizione]

»» [ info ] Venerdì 18.05.2018 - Vicenza - Incontro con Angela Millan Contreras, designer di bigiotteria e accessori equosolidali

»» [ info ] Da venerdì 18 a domenica 20.05.2018 - Bergamo - 7°FestivalDell'Ambiente

»» [ info ] Da sabato 19.05.2018 - San Bonifacio (VR) - Corso «Orto familiare biologico» in tre lezioni [iscrizione]

»» [ info ] Sabato 19.05.2018 - Bassano del Grappa (VI) - Presentazione della nuova collezione di moda equosolidale

»» [ info ] Domenica 20.05.2018 - San Bonifacio (VR) - Settimana dell'Ambiente: laboratorio di riutilizzo creativo dei rifiuti [per bambini]

»» [ info ] Venerdì 25.05.2018 - San Martino Buon Albergo (VR) - «L'Africa di Thomas Sankara. Africa ed emigrazione, bugie o verità?»: incontro con il giornalista d'inchiesta Silvestro Montanaro

»» [ info ] Fino a venerdì 25.05.2018 - Como - «Now FestivalFuturoSostenibile»

»» [ info ] Sabato 26.05.2018 - Isola della Scala (VR) - Incontro con «L'apicoltore custode» Alessandro Pistoia

»» [ info ] Sabato 26.05.2018 - Villafranca di Verona (VR) - Mercatino dell'usato e Mercatino biologico in Comunità Emmaus

»» [ info ] Domenica 27.05.2018 - San Michele Extra di Verona - 27^ Festa dei Popoli: «Cittadinanza, la sfida dell'incontro»

»» [ info ] Domenica 03.06.2018 - San Zeno di Colognola ai Colli (VR) - Presentazione dei libri «Geografia della sofferenza» di Luciano Ferrari e «Un'eredità che viene dal futuro: don Tonino Bello» di Sergio Paronetto

»» [ info ] Fino al 09.06.2018 - San Bonifacio (VR) - «Nuova vita ai libri»: in Biblioteca mercatino del libro usato


il nostro commercio è
equo e solidale perché...
»» stabilisce rapporti diretti con i produttori senza ricorrere a intermediari
»» corrisponde direttamente ai produttori un prezzo equo, in relazione alle loro esigenze
»» promuove un processo produttivo nel rispetto della dignità umana e dell'ambiente

Notiziario informativo dell'Associazione Gamargioba di San Bonifacio
Lettera n.36 è stata scritta da Amedeo Tosi e inviata a 8041 persone
Voglio essere rimosso dalla mailing list