- reset +
Home
Home

28 Gennaio 2018

PDFStampa

gamargiobanews

commercio equo e solidale a San Bonifacio e dintorni

lettera n.23 del 28.01.2018   WebDove siamoFacebook



equosolidale

[ SET DI MIELI E CREME «DEGUSTO» BIO ]
Altromercato​ propone un cofanetto con mieli e creme realizzati con materie prime di provenienza equosolidale, per accompagnare l'assaggio di diversi tipi di formaggi; miele millefiori per formaggi di media stagionatura, miele Fior di Atamisqui per formaggi stagionati, una salsa piccante rossa con anacardi per affettati o formaggi freschi e la salsa alla senape con anacardi e curcuma per bolliti e arrosti o formaggi erborinati.
All'interno del cofanetto «Degusto Bio» è presente una piccola alzatina in legno realizzata nel laboratorio di falegnameria della casa circondariale di Montorio (VR), che partecipa al progetto «Reverse IN». Il progetto è nato grazie alla collaborazione tra «Reverse​», «Progetto Esodo» e la Fondazione Cariverona Artigianato con l'obiettivo di offrire ai detenuti nuove competenze e così favorirne l'inserimento lavorativo realizzando lavori di design riutilizzando materiali di scarto. «Reverse» è un'impresa sociale dedicata alla progettazione, realizzazione e allestimento di arredi artigianali su misura a basso impatto ambientale.
Puoi richiedere «Degusto Bio» alla nostra bottega «Gamargioba» di San Bonifacio!
Per maggiori informazioni sul cofanetto: [ visita il sito ].


[ «L'ARTE DELLE SPEZIE» ALTROMERCATO ]
Il cofanetto regalo «L'arte delle spezie» di Altromercato comprende 10 diversi tipi di spezie dello Sri Lanka. All'interno sono presenti anche 3 dosa-spezie in ceramica vietnamita e alcune ricette per poter creare miscele personalizzate.
Le spezie sono prodotte nello Sri Lanka da «Podie», un'organizzazione che dal 1974 coinvolge piccoli produttori con l'obiettivo di contrastare lo sfruttamento degli intermediari aprendo la produzione al commercio locale ed internazionale. Ad oggi «Podie» lavora con 1500 famiglie. Le attività di «Podie» per rafforzare le comunità locali comprendono il miglioramento continuo della qualità dei prodotti grazie alla certificazione biologica, formazione tecnica e giuridica, creazione di infrastrutture e iniziative di partecipazione attiva dei membri e il risparmio comunitario. Particolare attenzione viene data alle donne, che hanno la possibilità concreta di emanciparsi attraverso il lavoro.
Per maggiori informazioni sul produttore: [ visita il sito ].


[ LINEA CORPO AL CACAO «NATYR BIO» ]
La linea benessere «Natyr Bio» di Altromercato propone prodotti realizzati con ingredienti di origine biologica equo e solidale. Il cofanetto linea corpo a base di cacao, ad esempio, contiene uno scrub delicato levigante e vellutante che unisce il cacao alle proprietà dell'argan e un bagno crema al cacao detergente e nutriente. Un'ottima idea regalo disponibile nel nostro negozio sambonifacese.
Per maggiori informazioni sul prodotto: [ visita il sito ]


passaparola

[ MERCATINI ]
- Ti interessa proporre i nostri prodotti alimentari e artigianali equosolidali nel tuo quartiere, paese o all'interno di una manifestazione pubblica o privata? Contattaci

Di seguito, il calendario dei mercatini che saranno allestiti nei prossimi giorni dai volontari dell'Associazione Gamargioba:

»» Costalunga di Monteforte d'Alpone (VR) - sabato 27 gennaio 2018 dopo la S.Messa, e domenica 28 gennaio 2018 dopo la S.Messa delle ore 9,00, in Canonica.

»» Prova di San Bonifacio (VR) - domenica 28 gennaio 2018 dalle ore 9,00 alle 12,00 nei pressi della Chiesa.

»» Almisano (VI) - sabato 3 febbraio 2018 e domenica 4 febbraio 2018 dopo le SS.Messe, nei pressi della Chiesa.

[ UN «MI PIACE» IN FACEBOOK ]
Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook dell'Associazione Gamargioba - Commercio equo e solidale: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre offerte e iniziative! Inoltre, se utilizzi Facebook, ti invitiamo ad aiutarci a far crescere la socialvetrina dell'Associaizone Gamargioba invitando i tuoi amici a mettere «Mi piace» alla nostra Pagina. Il modo per farlo è semplice: clicca su «Invita i tuoi amici» presente nel box Community della nostra Pagina; poi seleziona i tuoi amici a cui recapitare l'invito; infine clicca il pulsante «Invia gli inviti». Grazie!

[ BOMBONIERE EQUOSOLIDALI ]
L'Associazione Gamargioba offre un ampio assortimento di idee regalo equosolidali, tra le quali le bomboniere per matrimoni, battesimi, comunioni, cresime e per qualsiasi altra indimenticabile ricorrenza.
Le persone interessate alle «Bomboniere Equosolidali» sono invitate a fissare un appuntamento con la referente dell'Associazione, telefonando al 347.3308561.

[ VOLONTARIATO ]
L'Associazione Gamargioba rinnova l'appello per il coinvolgimento di nuovi volontari maggiorenni disponibili a prestare servizio nel nostro negozio di San Bonifacio: ogni disponibilità settimanale o mensile, anche la più piccola, è preziosa! Contattaci

[ NEWSLETTER ] - Puoi aiutarci a far conoscere questa newsletter ai tuoi amici, digitando il loro recapito e-mail nell'apposito box presente nel nostro sito web. Grazie!
Tutte le novità relative ai prodotti e alla vita dell'Associazione sono pubblicate sulla nostra Pagina Faceb
ook!


agendaequosolidale

»» [ info ] Fino al 10.02.2018 - Bassano del Grappa (VI) - Mostra fotografica sul Commercio Equo e Solidale

»» [ info ] Fino al 20.02.2018 - Verona - Mostra «In treno con Teresio: i deportati del trasporto 81 Bolzano-Flossenburg - 5-7 settembre 1944»

»» [ info ] 28.01.2018 - Verona - Forum veronese «Per cambiare l'ordine delle cose»

»» [ info ] 28.01.2018 - Firenze - Lectio Magistralis di Vandana Shiva

»» [ info ] 01.02.2018 - Verona - «Migranti minorenni invisibili e senza voce»

»» [ info ] Dal 02.02.2018 al 23.02.2018 - Vicenza - «Bibbia & Cucina»: esperienze e prodotti buoni

»» [ info ] 03.02.2018 - Verona - «Il Terzo Settore nella Riforma», con Edoardo Patriarca ed Elena D'Alessandro

»» [ info ] 04.02.2018 - Pieve di Colognola ai Colli (VR) - Memoria di padre David Maria Turoldo e di padre Ernesto Balducci

»» [ info ] 04.02.2018 - Lonigo (VI) - Incontro interculturale femminile

»» [ info ] Dal 06.02.2018 - Montecchio Maggiore (VI) - «OhMyJob!»: incontri su lavoro e dintorni

»» [ info ] 07.02.2018 - Verona - «Primo», recital letterario tratto da «Se questo è un uomo» di Primo Levi

»» [ info ] Concorso fotografico «I Diritti dell'uomo» [scadenza: 06.03.2018]

»» [ info ] San Bonifacio (VR) - «Upcycle Pack: riutilizziamo gli imballaggi migliorandoli»: 3^ edizione del concorso per studenti [scadenza: 10.04.2018]


il nostro commercio è
equo e solidale perché...
»» stabilisce rapporti diretti con i produttori senza ricorrere a intermediari
»» corrisponde direttamente ai produttori un prezzo equo, in relazione alle loro esigenze
»» promuove un processo produttivo nel rispetto della dignità umana e dell'ambiente

GamargiobaNews
Notiziario informativo dell'Associazione Gamargioba di San Bonifacio
Lettera n.23 è stata inviata a 8006 persone
Voglio essere rimosso dalla mailing list