- reset +
Home
Home

27 Dicembre 2017

PDFStampa

gamargiobanews

commercio equo e solidale a San Bonifacio e dintorni

lettera n.19 del 27.12.2017   WebDove siamoFacebook



equosolidale

[ CIOCCOLATA «COLORS-DOLCI SAPERI» ]
In occasione delle feste torna la cioccolata «Colors» prodotta da «Dolci Saperi» in tutte le sue numerose e gustose varianti. Gli abbinamenti vanno dai gusti più classici come nocciole e caffè a quelli più ricercati come cardamomo, peperoncino, cannella, pistacchio, cocco, liquirizia o i mirtilli rossi.
Il cioccolato «Dolci Saperi» nasce in Lombardia dall’iniziativa di un gruppo di amici impegnati nel sociale e nel terzo settore, con l’idea di produrre una linea di prodotti gastronomici etica e di alta qualità, certificata equo e solidale abbinando dei testi che suscitano momenti di riflessione.
Il nome «Colors» è stato scelto proprio per le simatiche confezioni dal colore sgargiante su cui si leggono aforismi sul cioccolato o proverbi dal mondo.
Per maggiori informazioni sui prodotti » [ visita il sito ]
.


[ «TARTUFINI DI NATALE» AL CIOCCOLATO FONDENTE ]
I «Tartufini di Natale» di LiberoMondo sono al cioccolato fondente con zenzero e cannella di origine equa: cacao dell'Ecuador e spezie da India, Sri Lanka e Vietnam. Una delicata granella di nocciole completa questa gustosa ed insolita miscela.
LiberoMondo è una cooperativa sociale senza fini di lucro di Cuneo che dal 1997 instaura rapporti commerciali in Asia, Africa e America Latina con cooperative dedite alla produzione di materie prime [zucchero, cacao, miele, ecc.] nell'ottica di alimentare un commercio equo e solidale globale. La cooperativa si adopera anche nel contesto italiano: la lavorazione della materia prima avviene in un laboratorio di pasticceria e in un pastificio grazie al lavoro di persone svantaggiate per favorirne l'inserimento lavorativo.
Per maggiori informazioni sul prodotto » [ visita il sito ].


passaparola

[ MERCATINI ]
- Ti interessa proporre i nostri prodotti alimentari e artigianali equosolidali nel tuo quartiere, paese o all'interno di una manifestazione pubblica o privata? Contattaci

Di seguito, il calendario dei mercatini che saranno allestiti nei prossimi giorni dai volontari dell'Associazione Gamargioba:

»» Lonigo (VI) - sabato 30 dicembre 2017 [dalle 14,00 alle 19,00] in Centro Giovanile.

»» Lonigo (VI) - sabato 6 gennaio 2018 [dalle 14,00 alle 19,00] e domenica 7 gennaio 2018 [dalle 9,00 alle 12,30] in Centro Giovanile.


[ ORARI NEGOZIO ]
In questi ultimi giorni dell'anno il negozio sambonifacese «Gamargioba» sarà aperto da mercoledì 27 a sabato 30 dicembre 2017 nei consueti orari [9,00-12,00 e 15,30-19,00]; inoltre i volontari dell'associazione saranno operativi nel punto vendita da martedì 2 a venerdì 5 gennaio 2018.

[ BOMBONIERE EQUOSOLIDALI ]
L'Associazione Gamargioba offre un ampio assortimento di idee regalo equosolidali, tra le quali le bomboniere per matrimoni, battesimi, comunioni, cresime e per qualsiasi altra indimenticabile ricorrenza.
Le persone interessate alle «Bomboniere Equosolidali» sono invitate a fissare un appuntamento con la referente dell'Associazione, telefonando al 347.3308561.

[ CALENDARIO GAMARGIOBA ]
Personalizzati dall'Associazione Gamargioba, sono disponibili in negozio i nuovissimi calendari da tavolo targati 2018! Gli utili souvenir saranno consegnati in omaggio a tutti i clienti del negozio sambonifacese e del magazzino di Lobia che acquisteranno prodotti equosolidali per almeno 20 euro. La promozione rimarrà valida fino al loro esaurimento.
Non attendere l'1 gennaio per procurarti il calendario che ti farà compagnia per tutto il nuovo anno: ti aspettiamo! Vedi le foto del calendario e metti un «Mi Piace» alla nostra pagina Facebook: [ visita il sito ]

[ VOLONTARIATO ]
L'Associazione Gamargioba rinnova l'appello per il coinvolgimento di nuovi volontari maggiorenni disponibili a prestare servizio nel nostro negozio di San Bonifacio: ogni disponibilità settimanale o mensile, anche la più piccola, è preziosa! Contattaci

[ NEWSLETTER ] - Puoi aiutarci a far conoscere questa newsletter ai tuoi amici, digitando il loro recapito e-mail nell'apposito box presente nel nostro sito web. Grazie!
Tutte le novità relative ai prodotti e alla vita dell'Associazione sono pubblicate sulla nostra Pagina Faceb
ook!


agendaequosolidale

»» [ info ] 31.12.2017 - Verona - «Ultimo con noi» per ragazzi e giovani

»» [ info ] 31.12.2017 - Vicenza - Un capodanno da condividere con «Quelli dell'ultimo»

»» [ info ] 31.12.2017 - Sotto il Monte (BG) - 50^ Marcia nazionale per la Pace

»» [ info ] 01.01.2018 - Vicenza - «Cammino di Pace 2018»

»» [ info ] 03-05.01.2018 - Sezano (VR) - «La sconfitta: condannati a vincere?»: sentieri interrotti e strade nuove nelle esperienze sociali, spirituali ed esistenziali

»» [ info ] Fino al 06.01.2018 - Villafranca (VR) - Vendita straordinaria natalizia da Emmaus

»» [ info ] 06-07.01.2018 - San Bonifacio (VR) - La comicità solidale de «I Soliti Ignoti» in... «L'evoluzione»

»» [ info ] 06.01.2018 - San MicheleExtra (VR) - «Accendiamo il Fuoco della Pace»

»» [ info ] Fino al 07.01.2018 - Lonigo (VI) - Mercatino Equo e Solidale del Progetto «A cuore scalzo»

»» [ info ] 13.01.2018 - San Bonifacio (VR) - «Scuola Aperta» al Centro Servizi Formativi «San Gaetano»

»» [ info ] Fino al 28.01.2018 - Castelcerino di Soave (VR) - «Il presepe della tradizione»

»» [ info ] Regione Veneto - Assegno per il Lavoro per disoccupati over 35, per usufruire di servizi gratuiti per la ricerca di lavoro

»» [ info ] Caritas Vicentina - Appello: «Cercansi volontari, coperte e viveri»


il nostro commercio è
equo e solidale perché...
»» stabilisce rapporti diretti con i produttori senza ricorrere a intermediari
»» corrisponde direttamente ai produttori un prezzo equo, in relazione alle loro esigenze
»» promuove un processo produttivo nel rispetto della dignità umana e dell'ambiente

GamargiobaNews
Notiziario informativo dell'Associazione Gamargioba di San Bonifacio
Lettera n.19 è stata inviata a 7989 persone
Voglio essere rimosso dalla mailing list