- reset +
Home
Home

21 Dicembre 2017

PDFStampa

gamargiobanews

commercio equo e solidale a San Bonifacio e dintorni

lettera n.18 del 21.12.2017   WebDove siamoFacebook



equosolidale

[ LA PASTA BUONA É «LIBERA TERRA» ]
Penne rigate, fusilli, rigatoni, spaghetti e caserecce: sono questi i cinque formati di pasta di grano duro «Libera Terra» che il negozio dell'Associazione Gamargioba offre ai propri clienti in confezioni da 500 grammi. Il grano duro biologico usato per la produzione di questa pasta è frutto del lavoro delle cooperative agricole e sociali «Libera Terra», che sotto il segno dell'associazione «Libera» gestiscono terreni e strutture confiscati alle mafie, e degli agricoltori del Sud Italia coinvolti nel progetto e che ne condividono i principi.
Al fine di preservare le caratteristiche organolettiche della materia prima, la semola è molita a freddo e la pasta viene essiccata a temperatura moderata. La trafilatura al bronzo la rende ruvida e porosa, permettendole di trattenere e valorizzare sughi e condimenti.
La pasta «Libera Terra» è dedicata a tutti i cittadini che, con incondizionato amore e laboriosa dedizione, dimostrano che l'Italia della democrazia, della pace, dell'accoglienza, della cultura, delle arti e delle eccellenze è più forte del degrado delle mafie, della corruzione e del malaffare.
Per maggiori informazioni sui prodotti » [ visita il sito ]


[ UN PIENO DI ENERGIA CON «PEQUEÑA» E «BARRITA NUT» ALTROMERCATO ]
Le barrette al sesamo «Pequeña» e «Barrita Nut» alle noci brasiliane, entrambe da 25 grammi, sono due snack di lunga data prodotti per il Consorzio Ctm-Altromercato con ingredienti certificati da agricoltura biologica.
La prima nasce in Grecia, da Jannis SA, che impasta e confeziona le barrette utilizzando sesamo del Nicaragua, sciroppo di glucosio e zucchero di canna della cooperativa Manduvirà, attiva in Paraguay. Ne esce uno snack croccante, dolce e stuzzicante, perfetto per ogni occasione.
«Barrita Nut», invece, è un vero concentrato di energia pronta all'uso: noci dell'Amazzonia, anacardi, sesamo, miele e zucchero di canna: una fusione perfetta di croccantezza e gusto che potrai portare sempre con te. Prodotta e confezionata da Eco-Bio Alimentare di San Giorgio in Bosco (Pd), le materie prime equosolidali della Nut provengono dal Perù (noci), India (anacardi), Argentina (miele), Nicaragua (semi di sesamo) e Paraguay o Cuba (zucchero di canna).
Disponibili anche negli scaffali del nostro negozio e magazzino, e nei mercatini settimanali allestiti dai volontari dell'Associazione Gamargioba, le barrette Altromercato sono comode da infilare in tasca e, soprattutto, una carica avvincente di energia e piacere.
Per maggiori informazioni sui prodotti » [ Pequeña ] [ Barrita Nut ]


passaparola

[ MERCATINI ]
- Ti interessa proporre i nostri prodotti alimentari e artigianali equosolidali nel tuo quartiere, paese o all'interno di una manifestazione pubblica o privata? Contattaci

Di seguito, il calendario dei mercatini che saranno allestiti nei prossimi giorni dai volontari dell'Associazione Gamargioba:


»» Lonigo (VI) - sabato 23 dicembre 2017 [dalle 14,00 alle 19,00] e domenica 24 dicembre 2017 [dalle 9,00 alle 12,30] in Centro Giovanile.

»» Lonigo (Vi) - sabato 30 dicembre 2017 [dalle 14,00 alle 19,00] in Centro Giovanile.


[ ORARI NATALIZI E AUGURI ]
Domenica 24 dicembre 2017 il negozio sambonifacese «Gamargioba» sarà aperto straordinariamente dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle 15,30 alle 19,00. Inoltre verrà garantita la sua apertura da mercoledì 27 a sabato 30 dicembre 2017, e da martedì 2 a venerdì 5 gennaio 2018, nei consueti orari [9,00-12,00 e 15,30-19,00].
A tutti i volontari dell'associazione, i clienti e gli amici l'augurio di un buon Natale, al quale si associano anche i popoli del Sud del mondo da cui provengono i prodotti del commercio equo e solidale. Con la speranza che la gioia del Natale sia per tutti più grande, poiché attraverso il loro utilizzo e consumo contribuiamo a sostenere livelli di vita più dignitosi.

[ FINO AL 07.01.2018 - LONIGO (VI) - MERCATINO DI NATALE EQUO E SOLIDALE ]
In occasione delle
festività natalizie, il Progetto «A cuore scalzo» e l’Associazione Gamargioba organizzano e invitano al Mercatino di Natale Equo e Solidale allestito fino al 7 gennaio 2018 in Centro Giovanile a Lonigo (Vi), situato nei pressi del Duomo, tutti i sabati [dalle ore 14,00 alle 19,00] e domeniche [dalle ore 9,00 alle 12,30].
Per maggiori informazioni sul Progetto «A cuore scalzo»: [ visita il sito - facebook ]
Scarica  e stampa l’invito al Mercatino: [ visita il sito ].

[ BOMBONIERE EQUOSOLIDALI ]
L'Associazione Gamargioba offre un ampio assortimento di idee regalo equosolidali, tra le quali le bomboniere per matrimoni, battesimi, comunioni, cresime e per qualsiasi altra indimenticabile ricorrenza.
Le persone interessate alle «Bomboniere Equosolidali» sono invitate a fissare un appuntamento con la referente dell'Associazione, telefonando al 347.3308561.

[ NATALE EQUO E SOLIDALE: IDEE REGALO E CESTI PERSONALIZZATI ]

In occasione delle festività natalizie l'Associazione «Gamargioba» di San Bonifacio, impegnata da oltre 15 anni nella promozione e diffusione del commercio equo e solidale nelle province di Verona e Vicenza, offre ad aziende e clienti confezioni e cesti natalizi unici e personalizzati, con i gustosi e bellissimi prodotti fairtrade. I regali di Natale equosolidali hanno un valore in più: promuovono lavoro e giustizia sociale in tanti paesi nel Sud del Mondo e in Italia; salvaguardano l'ambiente e i diritti umani.

Abbiamo tante idee buone, originali, per tutti i gusti e tutte le età: oltre ai cesti natalizi,  idee-regalo per la famiglia, pensieri e dolci natalizi per gli amici, bomboniere e artigianato etnico. Ogni piccolo gesto conta: ti aspettiamo!
Per ordinativi aziendali, invitiamo a fissare un appuntamento con la referente della nostra associazione: 347.3308561
Scarica e aiutaci a divulgare questo messaggio: [ visita il sito ]

[ CALENDARIO GAMARGIOBA ]
Personalizzati dall'Associazione Gamargioba, sono disponibili in negozio i nuovissimi calendari da tavolo targati 2018! Gli utili souvenir saranno consegnati in omaggio a tutti i clienti del negozio sambonifacese e del magazzino di Lobia che acquisteranno prodotti equosolidali per almeno 20 euro. La promozione rimarrà valida fino al loro esaurimento.
Non attendere l'1 gennaio per procurarti il calendario che ti farà compagnia per tutto il nuovo anno: ti aspettiamo! Vedi le foto del calendario e metti un «Mi Piace» alla nostra pagina Facebook: [ visita il sito ]

[ VOLONTARIATO ]
L'Associazione Gamargioba rinnova l'appello per il coinvolgimento di nuovi volontari maggiorenni disponibili a prestare servizio nel nostro negozio di San Bonifacio: ogni disponibilità settimanale o mensile, anche la più piccola, è preziosa! Contattaci

[ NEWSLETTER ] - Puoi aiutarci a far conoscere questa newsletter ai tuoi amici, digitando il loro recapito e-mail nell'apposito box presente nel nostro sito web. Grazie!
Tutte le novità relative ai prodotti e alla vita dell'Associazione sono pubblicate sulla nostra Pagina Faceb
ook!


agendaequosolidale

»» [ info ] Venerdì 22.12.2017 - Brognoligo di Monteforte d'Alpone (VR) - «Concerto di Natale» solidale

»» [ info ] Martedì 26.12.2017 - Cologna Veneta (VR) - Concerto corale «Puer Natus Est»

»» [ info ] Domenica 31.12.2017 - Verona - «Ultimo con noi» per ragazzi e giovani

»» [ info ] Domenica 31.12.2017 - Vicenza - Un capodanno da condividere con «Quelli dell'ultimo»

»» [ info ] Domenica 31.12.2017 - Sotto il Monte (BG) - 50^ Marcia nazionale per la Pace

»» [ info ] Lunedì 01.01.2018 - San Bonifacio (VR) - «Concerto di Capodanno»

»» [ info ] Fino al 06.01.2018 - Villafranca (VR) - Vendita straordinaria natalizia da Emmaus

»» [ info ] Sabato 06.01.2018 - Partenza da Soave (VR) - «La Befana va in montagna»: escursione in Altopiano di Asiago [iscrizione entro il 03.01.2018]

»» [ info ] Fino al 07.01.2018 - Vicenza - Mostra Saveriana del Presepe Missionario

»» [ info ] Sabato 13.01.2018 - San Bonifacio (VR) - «Scuola Aperta» al Centro Servizi Formativi «San Gaetano»

»» [ info ] Lunedì 15.01.2018 - Verona - Incontro informativo sul Corso di formazione per diventare volontario Abio [Associazione per il bambino in ospedale]

»» [ info ] Fino al 21.01.2018 - Verona -
«L'Africa fa 90!»: alla scoperta del continente africano con i fumetti del Piccolo Missionario

»» [ info ] Caritas Vicentina - Appello: «Cercansi volontari, coperte e viveri»


il nostro commercio è
equo e solidale perché...
»» stabilisce rapporti diretti con i produttori senza ricorrere a intermediari
»» corrisponde direttamente ai produttori un prezzo equo, in relazione alle loro esigenze
»» promuove un processo produttivo nel rispetto della dignità umana e dell'ambiente

GamargiobaNews
Notiziario informativo dell'Associazione Gamargioba di San Bonifacio
Lettera n.18 è stata inviata a 7987 persone
Voglio essere rimosso dalla mailing list