- reset +
Home
Home

01 Novembre 2019

PDFStampa

gamargiobanews

commercio equo e solidale a San Bonifacio e dintorni

lettera n.74 del 01.11.2019   webdove siamo

clicca «mi piace» sulla nostra pagina
facebook



vetrinaequosolidale

«GINGERÌ» PASTICCHE ZENZERO E ARANCIA
Il gusto fresco e piacevole del succo di arancia, la forza e le molte virtù dello zenzero, la gradevole dolcezza dello zucchero di canna, le fibre della gomma arabica: sono questi gli ingredienti biologici delle nuove pasticche di «LiberoMondo». Zucchero di canna e zenzero provengono da produttori di Commercio Equo («Manduvirá» dal Paraguay, «Phalada» e «Suminter» dall’India, «Sofa» dallo Sri Lanka). Le «Gingerì» si presentano nella classica e colorata scatolina tonda da 35 grammi, un formato pratico da tenere in borsa e pronto per ogni momento della giornata che richieda energia e freschezza! Non contenendo derivati di origine animale, sono adatti alla dieta vegana e vegetariana.
Vieni a scoprire questo entusiasmante prodotto nel nostro punto vendita in piazza della Costituzione n.22 a San Bonifacio!

«MASCAO» CIOCCOLATO FONDENTE EXTRA CON NOCCIOLE INTERE BIO
Si tratta di un cioccolato biologico dai profumi intensi e dal sapore deciso: il cioccolato si unisce armonicamente alle croccanti nocciole creando un gusto unico, impreziosito dall'inconfondibile zucchero integrale di canna «Mascobado».
«Mascao» è un prodotto con cacao e zucchero di canna provenienti da produttori del Commercio Equo e Solidale.
Prodotte in Svizzera da «Chocolat Bernrain» per Altromercato, il 74% del peso delle barrette da 100 grammi è impastato con ingredienti equosolidali e sono disponibili negli scaffali del nostro negozio a San Bonifacio.



passaparola

NUOVI ORARI DEL NEGOZIO - Torna l'orario di apertura invernale nel nostro negozio Gamargioba, in piazza della Costituzione n.22 a San Bonifacio. Grazie alla disponibilità dei volontari dell'associazione, dal 5 novembre saremo infatti aperti dal martedì al sabato nei seguenti orari: dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,30 alle 19,00.
Vi aspettiamo!


CALENDARIO MERCATINI - Prodotti alimentari e artigianali del Commercio Equo e Solidale saranno disponibili nei seguenti mercatini allestiti nei prossimi giorni dai volontari della nostra associazione:

»» Lobia di San Bonifacio (VR) - sabato 9 novembre 2019 [dopo la S.Messa delle ore 18,30] e domenica 10 novembre 2019 [dopo la S.Messa delle ore 11,00] in Magazzino Gamargioba [via Lobia n.63/A].

»» Almisano (VI) - sabato 9 novembre 2019 [durante e dopo la S.Messa delle ore 19,00] e domenica 10 novembre 2019 [durante e dopo la S.Messa delle ore 11,00] nei pressi della chiesa.

»» Roncà (VR) - domenica 10 novembre 2019 [dalle ore 11,15] nella Sala della Pastorale.

»» Gambellara (VI) - sabato 16 novembre 2019 [dopo la S.Messa delle ore 19,00] e domenica 17 novembre 2019 [dopo la S.Messa delle ore 11,00] nei pressi della Chiesa.

»» Costalunga di Monteforte d'Alpone (VR) - sabato 23 novembre 2019 [dopo la S.Messa delle ore 19,00] e domenica 24 novembre 2019 [dopo la S.Messa delle ore 9,00 e fino alle ore 11,15] in Canonica.

»» Prova di San Bonifacio (VR) - domenica 24 novembre 2019 dalle ore 9,00 alle 12,00 nei pressi della Chiesa.

SEGUICI SU FACEBOOK - Se utilizzi Facebook puoi seguirci visitando la pagina dell'Associazione «Gamargioba». Il modo più immediato e semplice per leggere le novità sui nostri prodotti e sulla vita dell'associazione è quello di diventare fan della nostra pagina, cliccando su «Mi piace»!
Per maggiori informazioni: [ visita il sito ]

DIVENTARE VOLONTARI - L'Associazione Gamargioba rinnova l'appello per il coinvolgimento di nuovi volontari maggiorenni disponibili a prestare servizio nel nostro negozio di San Bonifacio: ogni disponibilità settimanale o mensile, anche la più piccola, è preziosa!
Per maggiori informazioni: [ visita il sito ]

NATALE EQUO E SOLIDALE: ORDINA IL TUO CESTO! - In occasione delle festività natalizie l'Associazione «Gamargioba» di San Bonifacio in collaborazione con la Cooperativa «Le Rondini» di Verona, entrambe impegnate da decenni nella promozione del commercio equo e solidale nelle province di Verona e Vicenza, offre ad aziende e clienti confezioni e cesti natalizi unici e personalizzati, con i gustosi e bellissimi prodotti fairtrade.
I regali di Natale equosolidali hanno un valore in più: promuovono lavoro e giustizia sociale in tanti paesi nel Sud del Mondo e in Italia; salvaguardano l'ambiente e i diritti umani. Abbiamo tante idee buone, originali, per tutti i gusti e tutte le età: oltre ai cesti natalizi, idee-regalo per la famiglia, pensieri e dolci natalizi per gli amici, bomboniere e artigianato etnico. Ogni piccolo gesto conta: ti aspettiamo!
Per ordinativi aziendali, invitiamo a mettersi in contatto con la referente della nostra associazione: 347.3308561.

BOMBONIERE EQUOSOLIDALI - L'Associazione Gamargioba offre un ampio assortimento di idee regalo equosolidali, tra le quali le bomboniere per matrimoni, battesimi, comunioni, cresime e per qualsiasi altra indimenticabile ricorrenza. Dietro ad ogni oggetto del Commercio Equo vi è la storia di persone, della loro valorizzazione sociale e del miglioramento della qualità della vita.
Le persone interessate a visitare l'esposizione sono invitate a fissare un appuntamento con la referente dell'Associazione: 347.3308561.
Alcune immagini delle nostre bomboniere equosolidali: [ visita il sito ]



agendaequosolidale

»» [ info ] Domenica 03.11.2019 - Sommacampagna (VR) - Mercato della Terra di Slow Food

»» [ info ] Da lunedì 04.11.2019 - Malo (VI) - Caritas: «Salute mentale: le relazioni che curano»: ciclo di incontri di approfondimento aperto a tutti

»» [ info ] Da martedì 05.11.2019 - Villafranca (VR) - «Cineforum Sociale 2019: l'Ambiente soprattutto»


»» [ info ] Venerdì 08.11.2019 - San Bonifacio (VR) - «Teatroforum 2019»: fake news: perché diciamo «non è vero ma ci credo»?: spettacolo e dibattito a ingresso gratuito

»» [ info ] Da venerdì 08 a domenica 17.11.2019 - Verona - 39° FestivalCinemaAfricano

»» [ info ] Sabato 09.11.2019 - Legnago (VR) - Laboratorio creativo: con il feltro prepariamo l'Albero di Natale [iscrizione]

»» [ info ] Sabato 09.11.2019 - Recoaro Terme (VI) - «Cena al buio»: diamo più senso ai sensi [iscrizione]

»» [ info ] Fino a giovedì 14.11.2019 - Verona - «MediOrizzonti», 4^ rassegna cinematografica mediorientale ed eventi

»» [ info ] Da venerdì 15 a domenica 17.11.2019 - Bastia Umbra (PG) - «Fa’ la cosa giusta! Umbria», Fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili

»» [ info ] Fino a domenica 08.12.2019 - Verona - Mostra «Macho Nne», le visioni afro-futuriste di Cyrus Kabiru

»» [ info ] «Dire, fare... equosolidale»: concorso rivolto alle scuole per imparare la solidarietà [scadenza: 31.12.2019]


»» [ info ] Da giovedì 16.01.2020 - Villafranca (VR) - Aperte le iscrizioni al Corso di Filosofia 2020: «Chi è l'uomo? Umano, post-umano, dis-umano?»

»» [ info ] «Cittadini per una cultura dell'incontro»: concorso di Caritas per scuole e studenti [scadenza: 02.03.2020]

»» [ info ] Bressanvido (VI) - É in Veneto il formaggio solidale. Una cooperativa di pastori e casari ha prodotto una forma dal peso di mille chili tutta venduta per beneficenza

»» [ info ] 800.199.100 Numero Verde contro il caporalato e lo sfruttamento lavorativo in agricoltura



il nostro commercio è equo e solidale perché...
»» stabilisce rapporti diretti con i produttori senza ricorrere a intermediari
»» corrisponde direttamente ai produttori un prezzo equo, in relazione alle loro esigenze
»» promuove un processo produttivo nel rispetto della dignità umana e dell'ambiente

Notiziario informativo dell'Associazione Gamargioba di San Bonifacio
GamargiobaNews n.74 è stata scritta da Amedeo Tosi e inviata a 8134 persone
Voglio essere rimosso dalla mailing list