- reset +
Home
Home

18 Ottobre 2019

PDFStampa

gamargiobanews

commercio equo e solidale a San Bonifacio e dintorni

lettera n.72 del 18.10.2019   webdove siamo

clicca «mi piace» sulla nostra pagina
facebook



passaparola

MERCATINI

Ti interessa proporre i nostri prodotti alimentari e artigianali equosolidali nel tuo quartiere, paese o all'interno di una manifestazione pubblica o privata? [ contattaci ]
Di seguito, il calendario dei mercatini che saranno allestiti nei prossimi giorni dai volontari dell'Associazione Gamargioba:

»» Costalunga di Monteforte d'Alpone (VR) - sabato 19 ottobre 2019 [dopo la S.Messa delle ore 19,00] e domenica 20 ottobre 2019 [dopo la S.Messa delle ore 9,00 e fino alle ore 11,15] in Canonica.

»» Gambellara (VI) - sabato 19 ottobre 2019 [dopo la S.Messa delle ore 19,00] e domenica 20 ottobre 2019 [dopo la S.Messa delle ore 11,00] nei pressi della Chiesa.

SEGUICI SU FACEBOOK
Se utilizzi Facebook puoi seguirci -e invitare i tuoi amici a farlo- visitando la pagina dell'Associazione «Gamargioba». Il modo più immediato e semplice per leggere le novità sui nostri prodotti e sulla vita dell'associazione è quello di diventare fan della nostra pagina, cliccando su «Mi piace»!
Per maggiori informazioni: [ visita il sito ]

VOLONTARIATO
L'Associazione Gamargioba rinnova l'appello per il coinvolgimento di nuovi volontari maggiorenni disponibili a prestare servizio nel nostro negozio di San Bonifacio: ogni disponibilità settimanale o mensile, anche la più piccola, è preziosa!
Per maggiori informazioni: [ visita il sito ]

OTTOBRE 2019: ORARI DI APERTURA DELLA BOTTEGA
Nel mese di ottobre il negozio «Gamargioba» a San Bonifacio (VR) sarà aperto nei seguenti giorni e orari: 9,00-12,00 [da martedì a sabato]; 16,00-19,30 [da giovedì a sabato].
Un rinnovato sentito ringraziamento a tutti coloro che, con il loro prezioso servizio, supportano e aiutano l'associazione a proseguire la propria mission!

NATALE EQUO E SOLIDALE: ORDINA IL TUO CESTO!
In occasione delle festività natalizie l'Associazione «Gamargioba» di San Bonifacio in collaborazione con la Cooperativa «Le Rondini» di Verona, entrambe impegnate da decenni nella promozione del commercio equo e solidale nelle province di Verona e Vicenza, offre ad aziende e clienti confezioni e cesti natalizi unici e personalizzati, con i gustosi e bellissimi prodotti fairtrade.
I regali di Natale equosolidali hanno un valore in più: promuovono lavoro e giustizia sociale in tanti paesi nel Sud del Mondo e in Italia; salvaguardano l'ambiente e i diritti umani. Abbiamo tante idee buone, originali, per tutti i gusti e tutte le età: oltre ai cesti natalizi, idee-regalo per la famiglia, pensieri e dolci natalizi per gli amici, bomboniere e artigianato etnico. Ogni piccolo gesto conta: ti aspettiamo!
Per ordinativi aziendali, invitiamo a mettersi in contatto con la referente della nostra associazione: 347.3308561.

BOMBONIERE EQUOSOLIDALI
L'Associazione Gamargioba offre un ampio assortimento di idee regalo equosolidali, tra le quali le bomboniere per matrimoni, battesimi, comunioni, cresime e per qualsiasi altra indimenticabile ricorrenza. Dietro ad ogni oggetto del Commercio Equo vi è la storia di persone, della loro valorizzazione sociale e del miglioramento della qualità della vita. Oggi possiamo leggere questa storia anche nel piccolo fiore di una bomboniera, che in questo modo sarà completamente equa e solidale.
Le persone interessate a visitare l'esposizione sono invitate a fissare un appuntamento con la referente dell'Associazione, telefonando al 347.3308561.
Alcune immagini delle nostre bomboniere equosolidali: [ visita il sito ]



agendaequosolidale

»» [ info ] Da venerdì 18 a domenica 20.10.2019 - Trento - 15^ edizione di «Fa' la cosa giusta!»: agricoltori biologici, botteghe del commercio equo, associazioni, cooperative sociali e aziende insieme

»» [ info ] Sabato 19.10.2019 - Legnago (VR) - Lettura animata «Una Storia Tante Storie» di Gianni Rodari

»» [ info ] Domenica 20.10.2019 - San Bonifacio (VR) - Invito al monologo teatrale «Pierre e Mohamed»


»» [ info ] Villafranca (VR) - «Abbracciamo la generosità»: una sciarpa per sostenere le donne vittime di violenza

»» [ info ] Venerdì 25.10.2019 - Caldierino (VR) - Incontro informativo: «Liberalizzazione del marcato di luce e gas»

»» [ info ] Sabato 26.10.2019 - Asparetto di Cerea (VR) - Concerto del trio malgascio «Toko Telo»

»» [ info ] Lunedì 28.10.2019 - Verona - Incontriamo le produttrici palestinesi dell'organizzazione «Aowa»

»» [ info ] Martedì 29.10.2019 - San Bonifacio (VR) - Incontro sulle fake news

»» [ info ] Premio Altiero Spinelli 2019: parlare d'Europa in modo innovativo [scadenza: 29.10.2019]

»» [ info ] Da martedì 05.11.2019 - Villafranca (VR) - Aperte le iscrizioni al «Cineforum Sociale 2019: l'Ambiente soprattutto»

»» [ info ] Venerdì 08.11.2019 - San Bonifacio (VR) - «Teatroforum 2019»: fake news: perché diciamo «non è vero ma ci credo»?: spettacolo e dibattito a ingresso gratuito

»» [ info ] Sabato 09.11.2019 - Legnago (VR) - Laboratorio creativo: con il feltro prepariamo l'Albero di Natale [iscrizione]

»» [ info ] Sabato 09.11.2019 - Recoaro Terme (VI) - «Cena al buio»: diamo più senso ai sensi [iscrizione]

»» [ info ] Fino a giovedì 14.11.2019 - Verona - «MediOrizzonti», 4^ rassegna cinematografica mediorientale ed eventi

»» [ info ] «Ricucire i sogni»: progetti contro la povertà educativa e per giovani vittime di maltrattamenti [scadenza: 15.11.2019]

»» [ info ] «Il fumetto dice no alla mafia». Concorso nazionale di fumetto per le scuole e gli studenti [scadenza: 30.11.2019]

»» [ info ] Fino a domenica 08.12.2019 - Verona - Mostra «Macho Nne», le visioni afro-futuriste di Cyrus Kabiru

»» [ info ] «Dire, fare... equosolidale»: concorso rivolto alle scuole per imparare la solidarietà [scadenza: 31.12.2019]

»» [ info ] Concorso fotografico «Click, alieni in città: immagini per difendere la biodiversità» [scadenza: 31.12.2019]


»» [ info ] «Bullis-NO!»: bando per il sostegno allo sviluppo di buone prassi contro il bullismo

»» [ info ] Da giovedì 16.01.2020 - Villafranca (VR) - Aperte le iscrizioni al Corso di Filosofia 2020: «Chi è l'uomo? Umano, post-umano, dis-umano?»

»» [ info ] «Cittadini per una cultura dell'incontro»: concorso di Caritas per scuole e studenti [scadenza: 02.03.2020]

»» [ info ] 800.199.100 Numero Verde contro il caporalato e lo sfruttamento lavorativo in agricoltura



vetrinaequosolidale

BISCOTTI AL MIELE» ALTROMERCATO CON ZUCCHERO DI CANNA
Nei «Biscotti al Miele» Altromercato la morbidezza e il gusto del miele, uniti alla delicatezza dello zucchero di canna «Mascobado», conferiscono un sapore equilibrato, deciso ma non eccessivamente dolce.
Da questi ingredienti di alta qualità, impastati e modellati con estrema cura, nascono dei biscotti speciali, che per ricetta e per gusto sono ideali per accompagnare un tè pomeridiano e ottimi da inzuppare in una colazione sana, nutriente e solidale!
I biscotti Altromercato sono speciali anche perchè contengono ingredienti provenienti da produttori del commercio equo e solidale di Asia, America Latina e Africa. Lo zucchero integrale di canna, ad esempio è prodotto nelle Filippine da PFTC [Panay Fair Trade Center], organizzazione che mira ad un'economia più giusta attraverso la lotta dei popoli per la sovranità nazionale e la democrazia.
L'impasto contiene inoltre uova scelte, provenienti da galline allevate a terra.
Prodotti in Italia e confezionati in pacchi da 300 e 700 grammi, i delicati «Biscotti al Miele» Altromercato vi aspettano anche nel nostro negozio, in magazzino e nei mercatini allestiti dai volontari dell'associazione Gamargioba!



il nostro commercio è equo e solidale perché...
»» stabilisce rapporti diretti con i produttori senza ricorrere a intermediari
»» corrisponde direttamente ai produttori un prezzo equo, in relazione alle loro esigenze
»» promuove un processo produttivo nel rispetto della dignità umana e dell'ambiente

Notiziario informativo dell'Associazione Gamargioba di San Bonifacio
GamargiobaNews n.72 è stata scritta da Amedeo Tosi e inviata a 8129 persone
Voglio essere rimosso dalla mailing list