- reset +
Home
Home

21 Settembre 2019

PDFStampa

gamargiobanews

commercio equo e solidale a San Bonifacio e dintorni

lettera n.71 del 21.09.2019   webdove siamo

clicca «mi piace» sulla nostra pagina
facebook



passaparola

MERCATINI

Ti interessa proporre i nostri prodotti alimentari e artigianali equosolidali nel tuo quartiere, paese o all'interno di una manifestazione pubblica o privata? [ contattaci ]
Di seguito, il calendario dei mercatini che saranno allestiti nei prossimi giorni dai volontari dell'Associazione Gamargioba:

»» Roncà (VR) - sabato 21 settembre 2019 [dalle ore 19,45] e domenica 22 settembre 2019 [dalle ore 11,15] nella Sala della Pastorale.

»» Costalunga di Monteforte d'Alpone (VR) - sabato 21 settembre 2019 [dopo la S.Messa delle ore 19,00] e domenica 22 settembre 2019 [dopo la S.Messa delle ore 9,00 e fino alle ore 11,15] in Canonica.

»» Gambellara (VI) - sabato 28 settembre 2019 [dopo la S.Messa delle ore 19,00] e domenica 29 settembre 2019 [dopo la S.Messa delle ore 11,00] nei pressi della Chiesa.

»» Prova di San Bonifacio (VR) - domenica 29 settembre 2019 dalle ore 9,00 alle 12,00 nei pressi della Chiesa.

SEGUICI SU FACEBOOK
Se utilizzi Facebook puoi seguirci -e invitare i tuoi amici a farlo- visitando la pagina dell'Associazione «Gamargioba». Il modo più immediato e semplice per leggere le novità sui nostri prodotti e sulla vita dell'associazione è quello di diventare fan della nostra pagina, cliccando su «Mi piace»!
Per maggiori informazioni: [ visita il sito ]

VOLONTARIATO
L'Associazione Gamargioba rinnova l'appello per il coinvolgimento di nuovi volontari maggiorenni disponibili a prestare servizio nel nostro negozio di San Bonifacio: ogni disponibilità settimanale o mensile, anche la più piccola, è preziosa!
Per maggiori informazioni: [ visita il sito ]

SETTEMBRE 2019: ORARI DI APERTURA DELLA BOTTEGA
Nel mese di settembre il negozio «Gamargioba» a San Bonifacio (VR) sarà aperto nei seguenti giorni e orari: 9,00-12,00 [da martedì a sabato]; 16,00-19,30 [da giovedì a sabato].
Un rinnovato sentito ringraziamento a tutti coloro che, con il loro prezioso servizio, supportano e aiutano l'associazione a proseguire la propria mission!

NATALE EQUO E SOLIDALE: ORDINA IL TUO CESTO!
In occasione delle festività natalizie l'Associazione «Gamargioba» di San Bonifacio in collaborazione con la Cooperativa «Le Rondini» di Verona, entrambe impegnate da decenni nella promozione del commercio equo e solidale nelle province di Verona e Vicenza, offre ad aziende e clienti confezioni e cesti natalizi unici e personalizzati, con i gustosi e bellissimi prodotti fairtrade.
I regali di Natale equosolidali hanno un valore in più: promuovono lavoro e giustizia sociale in tanti paesi nel Sud del Mondo e in Italia; salvaguardano l'ambiente e i diritti umani. Abbiamo tante idee buone, originali, per tutti i gusti e tutte le età: oltre ai cesti natalizi, idee-regalo per la famiglia, pensieri e dolci natalizi per gli amici, bomboniere e artigianato etnico. Ogni piccolo gesto conta: ti aspettiamo!
Per ordinativi aziendali, invitiamo a mettersi in contatto con la referente della nostra associazione: 347.3308561.

BOMBONIERE EQUOSOLIDALI
L'Associazione Gamargioba offre un ampio assortimento di idee regalo equosolidali, tra le quali le bomboniere per matrimoni, battesimi, comunioni, cresime e per qualsiasi altra indimenticabile ricorrenza. Dietro ad ogni oggetto del Commercio Equo vi è la storia di persone, della loro valorizzazione sociale e del miglioramento della qualità della vita. Oggi possiamo leggere questa storia anche nel piccolo fiore di una bomboniera, che in questo modo sarà completamente equa e solidale.
Le persone interessate a visitare l'esposizione sono invitate a fissare un appuntamento con la referente dell'Associazione, telefonando al 347.3308561.
Alcune immagini delle nostre bomboniere equosolidali: [ visita il sito ]



agendaequosolidale

»» [ info ] Da sabato 21 a domenica 29.09.2019 - Vigasio (VR) - Apre «L’Angolo del Riuso» a sostegno di opere di carità

»» [ info ] Sabato 21 e domenica 22.09.2019 - Cerea (VR) - Quinto anniversario della Comunità Emmaus Aselogna: vendita straordinaria delle cose migliori

»» [ info ] Da domenica 22 a domenica 29.09.2019 - Padova - «FestivalSolidaria»

»» [ info ] Lunedì 23.09.2019 - San Bonifacio (VR) - «Nuovi stili di vita alla luce dell’Enciclica «Laudato sì» di Papa Francesco»

»» [ info ] Da giovedì 03.10 a giovedì 14.11.2019 - Verona - «MediOrizzonti», 4^ rassegna cinematografica mediorientale ed eventi

»» [ info ] Mercoledì 09.10.2019 - San Giovanni Lupatoto (VR) - Incontro con Vitoon Panyakul, rappresentante di «Geen Net» organizzazione di commercio equo e solidale della Thailandia

»» [ info ] Servizio Civile Universale: pubblicato il Bando per la selezione di 39.646 volontari [scadenza: 10.10.2019]

»» [ info ] Da venerdì 11 a domenica 13.10.2019 - Padova - XXV FestivalNazionale del Commercio Equo e Solidale

»» [ info ] [Opportunità per giovani 18-28 anni] Verona - Servizio Civile Universale nel Commercio Equo e Solidale

»» [ info ] Concorso fotografico «Click, alieni in città: immagini per difendere la biodiversità» [scadenza: 31.12.2019]


»» [ info ] «Bullis-NO!»: bando per il sostegno allo sviluppo di buone prassi contro il bullismo

»» [ info ] 800.199.100 Numero Verde contro il caporalato e lo sfruttamento lavorativo in agricoltura



vetrinaequosolidale

«CONFETTI ALLA MANDORLA» DI ALTROMERCATO
Stai organizzando un evento speciale? I confetti bianchi di Altromercato fanno al caso tuo! Sono realizzati secondo la tradizione, con ingredienti del commercio equo: lo zucchero di canna, le mandorle pelate e amido di yucca per un prodotto croccante e dal colore perlato. Per una scelta solidale anche nei momenti speciali.

Il produttore, Todoyuca, nasce in Colombia nella regione del Cauca, caratterizzata da una forte instabilità economica e politica, dall’unione di associazioni territoriali, cooperative di piccoli produttori e un ente di finanziamento. L’obiettivo è quello di garantire un lavoro dignitoso e stabile dove la quotidianità è sconvolta da traffici illeciti di armi e droga, conflitti armati che coinvolgono anche la popolazione civile.

Todoyuca è al fianco dei suoi soci, impegnati nella coltivazione di yucca, caffè e zucchero. E ne sostiene la produzione, offre migliori condizioni di vendita, grazie alla contrattazione collettiva, e tratta con enti esportatori. Tutto questo processo permette di assicurare a queste persone un mercato stabile e relazioni commerciali durature.

Vieni a scoprire i confetti di Altromercato e il Progetto delle Bomboniere Solidali nel nostro negozio «Gamargioba» a San Bonifacio!



il nostro commercio è equo e solidale perché...
»» stabilisce rapporti diretti con i produttori senza ricorrere a intermediari
»» corrisponde direttamente ai produttori un prezzo equo, in relazione alle loro esigenze
»» promuove un processo produttivo nel rispetto della dignità umana e dell'ambiente

Notiziario informativo dell'Associazione Gamargioba di San Bonifacio
GamargiobaNews n.71 è stata scritta da Amedeo Tosi e inviata a 8127 persone
Voglio essere rimosso dalla mailing list